martedì 8 aprile 2008

Un sistema agonizzante tira fuori il coniglio dal cilindro

L'ARTICOLO:

Roma, 8 apr. - (Adnkronos) - Sara' processato l'8 maggio prossimo, per avere organizzato una manifestazione non autorizzata, violando le leggi di pubblica sicurezza, Roberto Fiore, leader di Forza Nuova e candidato premier. Insieme con lui, il pubblico ministero Emanuele Di Salvo, ha citato a giudizio anche altri quattro esponenti di Forza Nuova. Sono Patrizio Nicoletti candidato al Senato, Gianguido Saletnich e Massimo Perrone, entrambi candidati alla Camera, e Marco Di Dio. La manifestazione avvenne il 18 giugno di tre anni fa a Centocelle quando un centinaio di manifestanti occuperanno i binari del tram e lanciarono contro la polizia, che tentava di bloccare la manifestazione bottiglie, sassi e fumogeni. Un poliziotto rimase ferito e quattro persone vennero fermate ed identificate. Ora, a conclusione dell'indagine il pubblico ministero ha scelto di concludere il procedimento citando a giudizio diretto gli esponenti di Forza Nuova. Questa decisione, nell'imminenza delle elezioni, ha provocato un commento dell'avvocato Gianluca Righi, difensore degli imputati. "E' incredibile come in prossimita' delle elezioni -ha detto il penalista- riemergano fatti giudiziari risalenti a ben tre anni fa. Si tratta di un'ignobile strumentalizzazione politica che non merita ulteriori commenti". Il processo si terra' l'8 maggio prossimo.

fonte: http://www.adnkronos.com/IGN/hp/


LA RISPOSTA DI SALETNICH:

Ai pennivendoli di regime: se volete informazioni su di me, avete il mio numero chiamatemi!
“Da un paio di giorni i soliti pennivendoli al soldo della disinformazione di regime, stanno chiamando il mio avvocato per avere informazioni circa le mie pendenze con la legge, in particolar modo chiedono insistentemente notizie fu fatti di tre anni fa a Centocelle.
A questi arguti indagatori dico semplicemente che se vogliono informazioni in merito sarò ben lieto di dargliele io di persona senza il tramite del mio avvocato. Non ho nulla da nascondere o di cui vergognarmi.
Una sola domanda: come mai tanta attenzione ora a quattro giorni dal voto?”

Gianguido Saletnich
Candidato alla Presidenza della Provincia di Roma per Forza Nuova
Roma, 08/04/2008