mercoledì 5 dicembre 2007

BASTA AUMENTI DELLE RC AUTO!


Le compagnie assicurative, trincerandosi dietro fantomatici aumenti dei costi, continuano ad alzare il prezzo delle assicurazioni, oltre il livello dell’inflazione ed oltre le possibilità economiche della gente.
Hanno costituito un “cartello”, questa è la realtà! Le grandi compagnie assicurative continuano in perfetto accordo fra loro ad aumentare il prezzo dell’RC auto, non c’è liberalizzazione o concorrenza che tenga, i prezzi aumentano sempre e aumentano per tutte le compagnie.
Se ci fosse vera concorrenza, l’avremmo anche sui prezzi con una tendenza al ribasso come avviene per tutti i servizi offerti da privati. Invece le assicurazioni aumentano sempre, e diventano sempre più gravose per i cittadini. In questa città, in quest’epoca, l’auto sta tornando ad essere un lusso per pochi: benzina alle stelle, parcheggi a pagamento, box auto ai prezzi di un appartamento di 50 mq in una città di provincia, assicurazioni sempre più care, ma soprattutto redditi e potere d’acquisto sempre più bassi!
Forza Nuova denuncia il tacito accordo fra le compagnie ed invita le autorità competenti ad intraprendere le dovute azioni per far si che a pagare non siano sempre e solo i cittadini.

Roma, 05/12/2007