martedì 8 gennaio 2008

La Banca d'Italia: aumentano le sofferenze bancarie

FORZA NUOVA: QUESTO SISTEMA ECONOMICO STA PORTANDO L'ITALIA ALLA ROVINA, FERMIAMO IL TURBOCAPITALISMO!
Sempre più famiglie in Italia sono indebitate con le banche e non riescono a pagare le rate, siano queste del mutuo per la casa o dell'acquisto, ad esempio, dell'auto. Questo è dovuto, da un lato al sistema masmediatico, controllato dalle grandi multinazionali, che induce all'acquisto di beni effimeri e superflui oltre a quelli realmente necessari come una casa; dall'altro lato, è dovuto al sistema bancario che approfitta dei bisogni indotti per speculare sui prestiti alzando o abbassando, di fatto in maniera arbitraria, i tassi d'interesse. Che sia la Banca d'Italia a dare l'allarme è quanto meno ridicolo, visto che sono proprio gli istituti di credito, che questa dovrebbe controllare, che si lamentano perché in Italia la rateizzazione per gli acquisti è ancora poco diffusa. Nel frattempo, il numero di famiglie sotto la soglia di povertà aumenta, cosi come gli insolventi, i pignorati e, tragica realtà di quest'epoca di decadenza, le morti per insolvenza.
Bene diceva il compianto professor Auriti quando auspicava, anni addietro, in tempi non sospetti, il rinvio a giudizio della Banca d'Italia, della Banca Centrale Europea e di tutti gli istituti di credito per istigazione al suicidio da insolvenza!
Forza Nuova ritiene che l'intero sistema economico e monetario, italiano ed europeo, debba essere messo in discussione e reindirizzato verso un'economia sostenibile, basata sulla proprietà popolare della moneta e su di un sistema economico corporativo e partecipativo.

Roma, 08/01/2008