venerdì 11 gennaio 2008

Le banche sono i grandi usurai



FORZA NUOVA IN PIAZZA

CONTRO IL SIGNORAGGIO E PER LA PROPRIETÀ POPOLARE DELLA MONETA


Sabato 12 gennaio 2008 dalle ore 18,00 in Largo Appio Claudio (Tuscolana)



Forza Nuova riprende la sua campagna contro il signoraggio e per la proprietà popolare della moneta.
Nei giorni scorsi abbiamo lanciato più volte l'allarme dopo le notizie dell'aumento vertiginoso dei pignoramenti immobiliari, dell'aumento delle famiglie in sofferenza che non riescono a pagare le rate del mutuo e, tragica realtà di questi tempi, i suicidi per insolvenza. Forza Nuova fin dalla sua fondazione ha puntato il dito contro il sistema bancario, nazionale prima, internazionale poi, unico reale responsabile delle crisi finanziarie di molti paesi, compreso oggi, purtroppo, anche il nostro.
Le banche centrali sono società per azioni private che non rispondono a nessun governo, ma curano esclusivamente gli interessi dei propri azionisti; se a fare le spese delle loro speculazioni sono interi popoli, come avvenne ad esempio qualche anno fa in Argentina, a loro non interessa.
Forza Nuova denuncia il signoraggio della Banca Centrale Europea, chiede la restituzione ai cittadini dell'Unione Europea di tutti i profitti derivanti dallo stesso signoraggio e chiede che la proprietà dell'euro venga definita "dei cittadini dell'Unione Europea".


Roma, 11/01/2008