mercoledì 30 gennaio 2008

Manifestazione di Forza Nuova questa mattina davanti alla sede della CGIL

FORZA NUOVA CONTESTA I SINDACATI

Un centinaio di militanti di Forza Nuova ha manifestato questa mattina davanti alla Direzione Nazionale della CGIL in Corso d'Italia a Roma, contro le morti bianche sul lavoro e contro il precariato.
Alla presenza del Segretario Nazionale, Roberto Fiore, i forzanovisti hanno aperto un enorme striscione riportante: "Morti bianche, lavoro nero, l'Italia precaria è un cimitero!".
Forza Nuova accusa i sindacati, tutti nessuno escluso (era stato richiesto alla Questura di Roma anche il permesso per manifestare di fronte alla UGL, ma non è stato concesso), di non svolgere il proprio ruolo di tutela dei lavoratori. A fronte, infatti, di oltre mille lavoratori morti ogni anni, di circa tre milioni di precari, di salari fermi dal 2000, il sindacato non è oggi in grado di garantire condizioni lavorative e retributive adeguate, dimostrandosi un'organizzazione pleonastica e parassitaria.
Forza Nuova ritiene che l'unico soluzione per i problemi del lavoro in Italia oggi, sia la ricostituzione di uno stato nazionale corporativo, laddove per corporazioni non intendiamo certo le lobby di categoria, ma gli organismi che fin dai tempi di Roma, garantivano la concordia delle varie figure coinvolte in un determinato settore lavorativo, per il bene e lo sviluppo della Comunità.


Roma, 30/01/2008