martedì 5 febbraio 2008

A proposito della pagliacciata degli studenti sedicenti antifascisti

LOTTA STUDENTESCA:
INSULTATA ANCORA UNA VOLTA
LA MEMORIA DEGLI INFOIBATI!

"Ancora una volta i vetero comunisti e gli epigoni del carnefice Toffanin hanno offeso la memoria ed il dramma degli esuli istriani fiumani e dalmati!" Parole di Daniele Pinti coordinatore romano di Lotta Studentesca, appresa la notizia dell'azione compiuta ieri al Teatro Brancaccio da parte di sedicenti studenti antifascisti romani.
"Gli studenti di sinistra sono ormai patetici, dopo aver perso le elezioni per la Consulta Provinciale, hanno perso la testa! Dopo la ridicola pretesa di annullamento di regolarissime elezioni, oggi tentano di negare una verità storica come quella delle foibe e dell'esodo di centinaia di migliaia di nostri connazionali dalle terre della Venezia Giulia e della Dalmazia, paventando chissà quali raduni neofascisti volti a riscrivere in chiave revanscista la storia del dopoguerra. Sono veramente patetici! Se hanno qualcosa da dire su quelle vicende, invece di chiedere al loro nume tutelare Maurizio Costanzo di togliere spazi ai neofascisti venissero al Brancaccio a confutare con dati reali la storia delle foibe?!"
Pinti ha poi aggiunto che Lotta Studentesca parteciperà all'incontro al Teatro Brancaccio e che sempre per l'8 febbraio ha organizzato un'altra conferenza sul tema al Liceo Carducci.

Roma, 05/02/2008